Tu sei qui

anViagi 146L’Evento

Ad Alba stagione teatrale con cena stellata

Diego De Finis24 ottobre 2014

Il teatro sociale “Giorgio Busca” di Alba propone come di consueto una stagione di spettacoli ricca e variegata con grandi nomi del palcoscenico insieme a interessanti novità.

Il primo spettacolo fuori dal cartellone è proprio una delle novità che si sposa con la Fiera internazionale del Tartufo bianco. Giovedì 9 ottobre Acti teatri indipendenti propone Attenzione alle vecchie signore corrose dalla solitudine - a cena con Visnec: uno spettacolo curioso e originale in cui il regista Beppe Rosso ha mescolato i testi del “teatro decomposto” di Matéi Visniec, l’interpretazione di quattro bravi attori, una cena a cura dello chef stellato Maurilio Garola (del ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso) e un’ambientazione unica e suggestiva. Il pranzo preparato da Garola è vero e non è solo per gli attori. Dunque teatro culinario al costo di 100 euro (prezzo che include ovviamente la cena).

A seguire , a novembre, prede il via il cartellone ufficiale con Alessandro Haber e Alessio Boni, per portare sulla scena Il visitatore di Éric-Emmanuel Schmitt; a seguire la pièce quasi tutta al femminile Tres, di Juan Carlos Rubio, con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz. Il 16 e 17 dicembre regalo per tutti gli appassionati della musica di Domenico Modugno: Giuseppe Fiorello interpreta le canzoni del grande cantante italiano con la musica eseguita dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma.

Con il nuovo anno, il 13 e 14 febbraio arriva ad Alba Tullio Solenghi con Amadeus, la pièce teatrale che ha poi ispirato il noto film di Milos Formann sul Mozart. A seguire il 21 febbraio un gigante del teatro italiano, Glauco Mauri per la versione scenica del film di Giuseppe Tornatore Pura Formalità; la stagione in abbonamento si conclude il 30 marzo con un altro classico: Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello, interpretato da Umberto Orsini.

Per conoscere il quadro completo degli spettacoli e gli eventi collaterali consultare la pagina: www.comune.alba.cn.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2274:stagione-teatrale-14-15&catid=35:teatro-&Itemid=224