Tu sei qui
È una stagione di prosa molto intensa quella del teatro Municipale di Casale Monferrato, che fra novembre e maggio del 2016 propone spettacoli molto interessanti, fra classici rivisitati e testi innovativi.
L’apertura spetta il 10 e l’11 novembre a una commedia molto popolare di Molière, ovvero Il malato immaginario, con protagonista Gioele Dix, accompagnato sulla scena da Alessandro Quattro, Anna Della Rosa, Francesco Brandi, Francesco Sferrazza Papa, Linda Gennari, Marco Balbi, Pietro Micci, Piero Domenicaccio e Valentina Bartolo. Il mese si conclude il 25 e 26 con Giuliana De Sio che interpreta Notturno di donna con ospiti di Annibale Ruccello, la regia è affidata a Enrico Maria Lamanna.
Il 9 dicembre sale sul palco Federico Buffa che Racconta le olimpiadi del ’36, con Emilio Russo, Paolo Frusca e Jvan Sica. Nel nuovo anno, il 13 e 14 gennaio, un grande regista cinematografico come Gianni Amelio porta sulla scena un dramma di Arthur Miller, The price, interpretato da Umberto Orsini, Massimo Popolizio. Il 26 gennaio la divertente commedia della compagnia Blusclint: Grasse risate, lacrime magre. Dopo pochi giorni il 7 e 8 febbraio arriva Chi ha paura di Virgiania Woolf? di Edward Albee della compagnia Tieffeteatro, per la regia di Arturo Cirillo; il 17 e 18 febbraio Alessandro Benvenuti propone Chi è di scena? insieme a Arca azzurra teatro. Il 25 febbraio uno spettacolo sui generis: Lasciami, performance - lettura di Franco La Cecla, Debora Petrina e Gianni Gebbia, con musiche di Lucio Battisti, Caterina Caselli, Gloria Gaynor, Leonard Cohen, Mina e Fred Bongusto.
Gli ultimi due spettacoli sono classici rivisitati come Il bugiardo di Carlo Goldoni portato sul palco il 22 e 23 marzo da Maurizio Lasrtrico, Michele di Mauro e la Popular Shakespeare Kompany. Infine il 3 e 4 maggio Fedra. Diritto all’amore testo originale di Eva Cantarella con Galatea Ranzi e musiche di Andrea Nicolini.
Oltre al cartellone principale in abbonamento ci sono anche tanti altri spettacoli interessanti come lo spettacolo di danza La vie en rose... Bolero il 4 marzo del corpo di ballo della compagnia Balletto di Milano; o l’opera lirica Il barbiere di Siviglia, messo in scena sabato 2 aprile dalla società lirica Francesco Tamagno di Torino.
Per tutti i dettagli consultare la pagina: www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5514