Tu sei qui
Nella stagione teatrale 2015/2016 il Politeama ospiterà fra gli altri grandi nomi anche un vincitore del premio Oscar, ovvero Toni Servillo, interprete del film premiato dall’Academy di Los Angeles La grande bellezza, diretto da Paolo Sorrentino.
E’ solo uno dei grandi interpreti che metteranno piede sul palco braidese a partire da novembre del 2015 fino alla primavera del 2016. Il programma di questa stagione che va da autunno a primavera include 12 spettacoli di grande livello, che possono soddisfare il gusto di chi cerca l’evasione e di chi invece chiede spettacoli di un certo spessore.
Per quanto riguarda la stagione di prosa in abbonamento si parte con Nord/Sud, in cui Gianfranco Jannuzzo mette propone i più celebri luoghi comuni sui due estremi dell’Italia, tra aneddoti, freddure ed episodi grotteschi della ipotetica vita di un emigrante al nord. Il 29 novembre Eric Civanyan dirige Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione, Leonardo Manera e Milena Miconi in Ieri è un altro giorno, spettacolo pieno di ritmo e divertimento che ha conquistato varie ai Molières 2014. Dolore sotto chiave / Pericolosamente il 15 dicembre, proporrà due atti unici poco noti di Eduardo De Filippo; due giorni dopo il 17 dicembre, adattamento de La Tempesta di Nino Costa per rievocare la storia gli anni della seconda Guerra mondiale e della Resistenza.
Arsenico e vecchi merletti, opera morale e divertente interpretata da Sergio Muniz, Ivana Monti e Paola Quattrini aprirà il nuovo anno il 31 gennaio. Operetta il 16 febbraio con le frizzanti atmosfere di My fair lady. Il 29 febbraio un mostro sacro della recitazione, Giorgio Albertazzi, porterà sulla scena un grande personaggio e un grande romanzo, ovvero l’imperatore romano descritto da Marguerite Yourcenar in Memorie di Adriano.
Gli innamorati di Carlo Goldoni sorprenderanno il pubblico il 21 marzo con un testo molto attuale, mentre Maurizio Micheli in Mi voleva Strehler chiuderà il 1 aprile la stagione in abbonamento, in un bell’esempio di teatro-cabaret.
Ma non sono certo da trascurare gli eventi speciale fuori abbonamento. Fra questi la chiusura effettiva della stagione del Politeama Il 9 aprile con Toni Servillo, che con il fratello Peppe e i Solis String Quartet porta in scena a Bra La parola canta, omaggio ad alcune delle vette più alte della cultura scenica partenopea, fra letteratura, teatro e musica.
Per il programma completo degli spettacoli e ulteriori informazioni sul costo dei biglietti e dell’abbonamento consultare il sito: www.teatropoliteamabra.it