Tu sei qui
Parte martedì 7 novembre la stagione del Teatro Alfieri di Asti, che quest’anno, in collaborazione con la fondazione Piemonte dal vivo, propone 22 spettacoli in cartellone e tre eventi speciali fuori abbonamento, per una proposta che spazia dalla prosa alla danza, passando per la musica, i monologhi Soli in scena e il mix di generi della sezione Altri percorsi.
L’avvio è scoppiettante, martedì 7 novembre via con la prosa: Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono protagoniste dello spettacolo Sorelle Materassi, tratto dal romanzo di Aldo Palazzeschi, mentre martedì 14 novembre, per la sezione Soli in Scena, Giuseppe Cederna presenta Da questa parte del mare, tratto dall’omonimo libro postumo del cantautore Gianmaria Testa.
Il mese di dicembre è particolarmente ricco, con ben tre appuntamenti: Domenica 10 un classico della prosa, Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, con Sebastiano Lo Monaco e Maria Rosaria Carli; lunedì 18 si ride con Rumori fuori scena, irresistibile commedia di Michael Frayn con protagonisti Andrea Beltramo, Carlotta Iossetti e Claudio Insegno, che firma anche la regia. Venerdì 22 appuntamento prenatalizio con il concerto del Benedict Gospel Choir, gruppo statunitense composto da ben 35 elementi.
Il nuovo anno propone subito un paio di spettacoli: domenica 7 gennaio Gioele Dix e Anna Della Rosa interpretano Il malato immaginario di Molière, mentre giovedì 18 arriva un appuntamento fuori abbonamento con Quello che non ho con Neri Marcorè, un affresco teatrale che, utilizzando la forma del teatro canzone, cerca di interrogarsi sulla nostra epoca. A fine mese, martedì 23 torna la prosa, in collaborazione con “Parole d’Artista”, con Rosalyn, spettacolo con protagoniste Marina Massironi e Alessandra Faiella, seguito venerdì 26 dal concerto di Giorgio Conte dal titolo Sconfinando, viaggio tra i suoi classici rivisitati in chiave sinfonica.
Venerdì 2 marzo, nell’ambito della sezione Soli in scena, Sonia Bergamasco propone Il ballo, racconto tra i più crudeli e affascinanti di Irène Némirovsky; sabato 10 marzo appuntamento di danza con il Balletto del Teatro di Torino in Il corpo sussurrando.
Mercoledì 14 marzo ultimo evento fuori abbonamento con un duo comico molto amato: Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show: due amici di vecchia data per due ore di puro divertimento tra canzoni, gag e perle comiche.
L’ultimo appuntamento del cartellone di prosa è venerdì 6 aprile con Lello Arena in Parenti serpenti; a seguire due spettacoli di danza sabato 14 con la rivisitazione di Le Silfidi e Pulcinella, titoli tratti dal repertorio di balletto del ‘900, a cura di MM Contemporary Dance Company. Il cartelone astigiano si chiude martedì 24 con Shakespeare/I Sonetti di Valter Malosti.
Per il programma completo e tutte le informazioni: http://trasparenza.comune.asti.it/archivio13_strutture-organizzative_-1_2230_25_1.html