Tu sei qui
Prende il via il 10 novembre con Mindshock la stagione 2014/2015 del Teatro Alfieri di Asti. In collaborazione con la Fondazione “Piemonte dal vivo - circuito regionale dello spettacolo” è stato allestito un cartellone di proposte molto interessanti.
L’apertura è affidata a Marco Berry, artista poliedrico a suo agio in televisione come sul palco, che proporrà uno spettacolo innovativo dedicato al potere della comunicazione e delle tecniche di suggestione. A seguire, il 28 novembre, Scompagine monologo di Nada Malanima che viaggia all’interno della psiche per capire il confine (se esiste) fra normalità e psiche alterata.
Il 9 dicembre sale sul palco astigiano Alessandro Benvenuti con la pièce Benvenuti in casa Gori; che sarà seguita il 9 dicembre dal Falstaff di Giuseppe Battiston, che elaborerà il personaggio che compare in ben due drammi di William Shakespeare (Enrico IV e Enrico V); dopo pochi giorni, il 15 dicembre arriverà Giole Dix con lo spettacolo comico Onderod. un dicembre molto intenso dunque che si concluderà il 23 con il concerto gospel degli Harlem Messenger.
Nel nuovo anno si segnalano il 20 gennaio Gospodin opera di prosa di Claudio Santamaria; la Mandragola, una delle commedie di Niccolò Machiavelli con Jurij Ferrini il 9 febbraio. Il 16 Franco Branciaroli presenterà un altro grande classico ovvero l’Enrico IV di Luigi Pirandello. Il 20 Rossana Casale presenterà alcune delle canzoni più significative di Gaber in Il signor G e l’amore.
Martedì 10 marzo Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti saranno i protagonisti della pièce tratta da uno dei più noti romanzi italiani del XX secolo ovvero Il Bell’Antonio. A seguire il 19 marzo un altro classico anche se molto contemporaneo, ovvero La gatta sul tetto che scotta dell’americano Tennessee Williams, interpretato da Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. Il 1 aprile una commedia gastronomica verrà proposta da Maurizio Micheli e Sabrina Ferilli: Signori... le paté de la maison.
Fra gli spettacoli fuori abbonamento il 25 gennaio si segnala Cinecittà di Christian De Sica. Dunque un menu molto ricco quello che attende gli appassionati di teatro astigiani. Per tutti i dettagli consultare la pagina internet dell’Alfieri. http://asti.etrasparenza.it/archivio13_strutture-organizzative_0_2230_0_1.html