Tu sei qui
Il teatro Politeama Boglione di Bra quest’anno celebra i 20 anni della sua riapertura e il calendario degli spettacoli è all’altezza della fortunata ricorrenza.
Si parte il 18 novembre con una delle operette più famose, ovvero La vedova allegra, messa in scena dalla Compagnia di Corrado Abbati; a seguire la commedia Franco Cerutti Sarto per brutti con l’intramontabile Enrico Beruschi, affiancato da Margherita Fumero e Franco Neri. Il 15 dicembre un grande classico della tragedia, il Riccardo III di William Shakespeare interpretato da Massimo Ranieri: un grande spettacolo con 18 attori, e le musiche appositamente composte dal maestro Ennio Morricone. Gli appassionati potranno confrontare questa messa in scena con quella di Alba di metà gennaio.
Si riparte col nuovo anno il 16 gennaio con una commedia fuori abbonamento Croce e delizia…signora mia! che vede protagonista Simona Marchini: un omaggio insolito a Giuseppe Verdi attraverso il racconto della cosiddetta “trilogia popolare” composta da “La Traviata”, “Rigoletto” e “Il Trovatore”.
Successivamente, il 1 marzo si torna al classico con l’Otello la tragedia di William Shakespeare rivisitata in chiave esistenziale da Luigi Lo Cascio. Il 26 marzo, un altro classico sul palco braidese, ma questa volta della commedia: va in scena L’uomo, la bestia, la virtù di Luigi Pirandello con Lello Arena, Geppy Gleijeses e Marianella Bargilli. In chiusura il 18 aprile Il nostro Enzo (evento speciale fuori abbonamento) di e con Moni Ovadia, omaggio a Enzo Jannacci, che rivive nel curioso duetto, tra la filarmonica “Arturo Toscanini” e la voce dell’eclettico artista.
Per dettagli su tutta la stagione: www.teatropoliteamabra.it/ita/index.asp