Tu sei qui
Prende il via il 27 novembre la stagione teatrale di Bra, che si svolge presso lo storico teatro Politeama. Fra fine novembre e marzo il palco della città della Zizzola vedrà la presenza di attori importanti che reciteranno opere notevoli. In generale la stagione che sta per iniziare intreccia profondamente cinema e teatro.
L’ esordio infatti affidato a una pièce che si ispira a un capolavoro del cinema italiano di Ettore Scola, Una giornata particolare. Sul grande schermo i protagonisti erano Marcello Mastroianni e Sofia Loren, sul palcoscenico braidese saranno Giulio Scarpati e Valeria Solarino. Il 3 dicembre Umberto Orsini interpreta il protagonista del classico di Luigi Pirandello Il giuoco della parti. A seguire il 21 dicembre un altro classico, questa volta di Molière, L’Avaro, con protagonista Alessandro Benvenuti. Il 30 dicembre il concerto di capodanno saluterà il 2016 per accogliere il nuovo anno. Il cartellone riparte il 14 gennaio con un attore comico cinematografico molto famoso: Renato Pozzetto, che si cimenta in Siccome l’altro è impegnato, una divertente commedia.
Il 22 gennaio Emanuela Aureli e Milena Miconi saranno protagoniste in L’uomo perfetto in una commedia brillante tra il serio e il faceto, mentre il 7 febbraio Tony Laudadio e Andrea Renzi offriranno, con Birre e rivelazioni, una rappresentazione acuta e brillante della complessità dei rapporti umani.
Il 16 febbraio arriva un nuovo classico del cinema in versione musical questa volta: la Compagnia Corrado Abbati dedicato propone La principessa Sissi, tra musica, danza e buonumore; il 26 febbraio un altro classico che ha avuto diverse versioni cinematografiche: Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, interpretato da Jurij Ferrini, in chiave iperrealista. Il 3 marzo ci sarà un’altra pièce di Pirandello: Il berretto a Sonagli, con Valter Malosti. il 24 marzo Le sorelle Macaluso, opera di Emma Dante che ha fatto incetta di premi Ubu. Infine il 27 un appuntamento sorprendente fuori abbonamento: I viaggi di Ulisse, concerto mitologico per strumenti e voci del premio Oscar Nicola Piovani, tra testi di Omero, James Joyce, Torquato Tasso e Umberto Saba, con le voci di Carlon Cehhi, Paila Pavese e Massimo Wertmuller, cori di solisti dell’Orchestra Aracoeli e disegni di Milo Manara. Tutti gli spettacoli in cartellone iniziano alle ore 21.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.teatropoliteamabra.it