Tu sei qui
E tre! Innanzitutto se ci state leggendo avrete già scoperto che, da questo mese, “costiamo un po’ di più”… ma le 2.000 svalutatissime lirette che avete speso si riveleranno un ottimo investimento!
Fuor di profezia, l’introduzione di un quid sul giornale si è resa necessaria, onde evitare fastidiosi (seppur ridotti) sprechi di copie; abbiamo comunque fissato un prezzo “politico” affinché tutti possano avere la loro dose mensile di anViagi, purché siano effettivamente interessati.
Parlando d’altro, pensavo che con la “regolamentazione delle misure della pizza” si fosse toccato l’apice inarrivabile di idiozia umana (rigorosamente europea)… invece eccoci qui con l’ultima invenzione comunitaria che in pochi fogli protocollati cancella alcune delle nostre gioie (e glorie) culinarie… addio bollito, cervella, testina: ma sono impazzite le mucche inglesi o i burosauri di Strasburgo?
Chiusa la parentesi, passiamo a questo denso numero estivo: abbiamo due lunghi e freschi itinerari per combattere la calura imperante e sfruttare appieno il maggiore tempo libero che (di solito) si ha d’estate. Potrete scegliere se andare tra le colline ventilate di un Monferrato dalle mille sorprese oppure puntare sul fresco e sulla tranquillità unica dell’Alta Langa. In ogni caso noi saremo (idealmente) insieme a voi, pronti a suggerire, incuriosire e aiutare.
Esordio per la rubrica La Storia, con un racconto del bravissimo Maurizio Rosso: leggetevelo sdraiati sotto una pianta, magari dopo una doverosa sosta in una delle nostre segnalazioni…
Si prende una meritata vacanza Massimo Martinelli, impegnatissimo a La Morra nell’organizzare La Mangialonga, tornerà a settembre, insieme ad un’altra piacevole novità… curiosi?
Coraggio, un mese (specie agosto), passa fin troppo in fretta.
Non vi resta che godervelo!