Tu sei qui
A Torino nel mese di maggio l’attenzione viene catalizzata ogni anno da un grande evento culturale: il Salone internazionale del libro.
La fiera che si svolge nella capitale piemontese ha il grande pregio di mettere insieme il lettore occasionale e i professionisti, di far incontrare tutti gli operatori che ruotano intorno al mondo del libro che è lo strumento privilegiato della trasmissione della cultura.
Così al Salone torinese si possono incontrare le grandi case editrici e le più piccole, i libri generalisti e di consumo e quelli di nicchia. La produzione più colta e quella più popolare, oltre naturalmente alle iniziative istituzionali. Dunque il grande e variegato mondo del libro si ritrova per cinque giorni all’interno del vasto spazio del Lingotto, una occasione anche per fare il punto sullo stato dell’editoria italiana.
Per il lettore un’occasione da non perdere per trovare il libro nu libro particolare fra migliaia o conoscere autori internazionali che si danno appuntamento al salone ogni anno.