Tu sei qui
La presentazione ufficiale della nuova annata del Barbaresco non si svolge in un solo giorno. Il grande vino incontra i suoi estimatori nell’arco di un mese, quello di maggio attraverso speciali cene, nel corso delle quali è possibile apprezzare tutte le bottiglie dei produttori aderenti all’Enoteca regionale del Barbaresco.
Un’iniziativa ormai consolidata che ogni appassionato di buon vino attende, per due ragioni: in primo luogo per la possibilità di apprezzare e mettere a confronto le bottiglie di tanti differenti produttori, cogliendo così differenze e sfumature di uno dei vini più importanti al mondo; inoltre si potrà gustare il Barbaresco appena imbottigliato accompagnato dai grandi piatti della tradizione langarola, proposti nei ristoranti stellati e non solo dell’area del disciplinare: Dunque il centro è Barbaresco, ma tutto il territorio che include, Alba, Neive e Treiso è coinvolto.
Nell’arco di alcuni venerdì sarà dunque possibile degustare tutti i vini dei produttori aderenti all’Enoteca regionale. Per coloro che apprezzano il Barbaresco un’occasione unica che occupa tutto il mese di maggio.