Tu sei qui
Settembre è il mese che la città di Bra dedica alla sue manifestazioni più importanti, sia gastronomiche che culturali. Da Cortile a cortile è diventato ormai un appuntamento atteso da turisti e appassionati di gastronomia che scoprono la città attraverso il gusto.
Infatti una caratteristica del centro storico piemontese consiste proprio nei cortili. Molti palazzi del centro sono caratterizzato dalla presenza di ampi cortili interni, spesso architettonicamente raffinati, che sono celati agli occhi dei più ovviamente nascosti da grandi portoni che danno l’accesso alle abitazioni private che si trovano in questi edifici.
Per un giorno questi cortili aprono le porte ai visitatori, che posso in questo modo gustare le pietanze della tradizione culinaria braidese, langarola e roerina con un punto di vista inedito. Per tutti il giorno i cortili di Bra diventano il centro di una grande pranzo itinerante che permette al turista di scoprire lo splendido centro storico cittadino e al contempo di gustare piatti e vini squisiti. Non mancano nell’occasione gli spazi dedicati all’arte e alla cultura.