Tu sei qui
Italy&USA - Alba Music Festival ogni anno in primavera, sotto la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag propone una serie di concerti classici con la partecipazione di importanti musicisti provenienti da tutto il mondo.
Si tratta di un ponte musicale in primo luogo tra Italia e Stati Uniti, che poco alla volta ha coinvolto amici, partner e sostenitori da tanti paesi. Gli interpreti sono impegnati nel far convergere le idee migliori e la loro creatività per una programmazione che si prolunga lungo due settimane.
La sempre più intensa relazione con gli Stati Uniti offre la possibilità di una massiccia presenza di ospiti internazionali: è ormai consolidata la collaborazione con la Chesapeake Orchestra che include anche la Maryland Youth Symphony Orchestra, oltre 250 artisti, studenti e ospiti dalla Lehigh University in Pennsylvania, Shepherd University in Virginia, Colorado University Boulder.
Sul fronte europeo si è instaurata la collaborazione col polo francese di composizione del Conservatoire de Musique, Danse et Théâtre di Montbéliard e il dipartimento multimedia dell'Università di Franche-Comté.