Tu sei qui
La primavera di vini e fiori è una rassegna enogastronomica che mette insieme nel mese di maggio e all’inizio di giugno le enoteche regionali di Langhe e Roero per una serie di eventi di promozione turistica che vedono coinvolti i grandi vini di queste colline.
A Grinzane Cavour l’iniziativa si concretizza a partire dalle 10 con un doppio gemellaggio: da una parte la collaborazione fra Langhe e Roero, fra Grinzane e Canale e le rispettive enoteche regionali, dall’altra l’incontro del sud Piemonte con i paesaggi viticoli di Mendoza Maipù in Argentina. Tutto questo prende il nome di Langhe-Roero e Monferrato: onde di bellezza e geometrie coltivate nei paesaggi e nei paesi del vino.
I vini argentini della cantina Pascual Toso saranno ospiti presso il ristorante Marc Lanteri nel Castello di Grinzane Cavour, insieme allo chef padrone di casa e a Davide Palluda del ristorante dell’Enoteca del Roero, l’incontro fra due stelle Michelin che darà vita a un convivio di altissima qualità. Ci sarà anche lo chef stellato di origine argentina Mauro Colagreco del ristorante Mirazur di Mentone che proporrà una rivisitazione di alcuni piatti tradizionali argentini.