Tu sei qui

anViagi 156Da Non Perdere

Mangialonga

Numero:

Luogo: 
La Morra
Zona: 
Cuneo
Data: 
27 agosto 2017

La Mangialonga di La Morra è forse una delle più celebri camminate gastronomiche. Da sempre la manifestazione conclude il periodo estivo e apre la stagione che porta verso un autunno ricco di manifestazioni nelle Langhe.

Attraverso un percorso studiato fra le colline e i vigneti del Barolo i buongustai possono apprezzare in cinque o sei tappe un vero e proprio pranzo fatto di piatti tipici rigorosamente piemontesi e accompagnato dai grandi vini del territorio. Un abbinamento di qualità che non ha mai deluso i partecipanti che ogni anno affollano il paese langarolo per apprezzare allo stesso tempo la rinomata enogastronomia delle Langhe insieme al paesaggio di una delle zone più belle fra le colline del Barolo.

A seguire, la settimana dopo, Degusta La Morra, che invece esalta il centro storico del paese che viene letteralmente invaso dai cultori del buon vino. I produttori vitivinicoli allestiscono dei punti d’incontro, rappresentati da caratteristiche botti, in cui proporre ai visitatori i propri vini, spiegarne la generi e le caratteristiche tecniche. Dunque un vero incontro fra produttore e consumatore nella splendida cornice del centro storico di La Morra.