Tu sei qui
Chieri da alcuni anni dedicato un fine settimana alla promozione del Freisa, in tutte le denominazioni ed espressioni in cui si sviluppa in territorio piemontese.
Di Freisa in Freisa è promosso dal Comune in collaborazione con il Consorzio per la tutela e la valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri e Collina Torinese, Go Wine e Slow Food Torino.
L’evento è nato nel 2010 ed è diventato col passare del tempo un appuntamento importante nel calendario delle manifestazioni dedicate all’enogastronomia della Provincia di Torino.
Rappresenta un’ottima occasione per degustare la nuova annata del Freisa di Chieri. Il centro storico (Piazza Cavour, l’Arco di piazza Umberto I e via Vittorio Emanuele II) diventa lo scenario più adatto per le degustazioni di vini accompagnati dai prodotti tipici della zona. Non mancano vivaisti e floricoltori e altri prodotti artigianali proposti in un mercato all’aperto.
Insieme ai banchi d’assaggio non manca uno stuzzicante calendario di degustazioni guidate, promosse dal consorzio di tutela.