Tu sei qui
Ogni due anni nel mese di settembre Bra per alcuni giorni diventa la capitale mondiale del formaggio, punto di riferimento per tutti coloro che amano questo antico prodotto caseario, grazie a Cheese, la grande manifestazione organizzata da Slow food e dalla città della Zizzola.
La grande manifestazione nell'arco di quattro giorni proporrà alcuni appuntamenti molto attesi dai buongustai, come la Gran sala dei formaggi, le degustazioni guidate dei laboratori del gusto e appuntamenti dedicati ai bambini, fra gioco e didattica. per chi vorrà gustare formaggi c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra il mercato dei formaggi, le bancarelle dei presìdi Slow food. La manifestazione mette al centro dell'attenzione i formaggi a latte crudo e quelli naturali, ovvero prodotti senza l'ausilio di fermenti industriali.
L'edizione del 2017 è quella che segna il ventesimo compleanno di Cheese, un traguardo importante. Ospite d'onore gli Stati uniti d'America, paese nel quale un importante presidio Slow food sostiene la produzione dei formaggi a latte crudo. Non mancheranno nemmeno appuntamenti culturali con film, spettacoli e concerti.