Tu sei qui
Torna alla fine di giugno Astiteatro, manifestazione storica che quest'anno si presenta con una nuova formula grazie anche al nuovo direttore artistico Emiliano Bronzino. Gli spettacoli in programma sono ben 39, suddivisi in due sezioni, intitolate: Nuove visioni e Asti Teatro per la città.
La prima mette al centro la nuova drammaturgia con 19 spettacoli, tra i quali i vincitori ex aequo del Premio Ubu 2016 Amore di Scimone e Sframeli e Geppetto e Geppetto di Tindaro Granata; la seconda spazia dal nuovo circo, con Ouverture – Cirque funambolique della Fondazione Cirko Vertigo alle contaminazioni musicali, con l'ormai classica collaborazione con Burattinarte.
”Sarà un’edizione che si vuole aprire alla città – spiega Bronzino – e per questo cerca nuovi luoghi di rappresentazione e di incontro per il pubblico, spostandosi nelle piazze e nelle strade per essere un festival di tutti, creando momenti di aggregazione non solo per il pubblico ma per tutta la città”.
Novità del festival sono il biglietto giornaliero a 15 euro che dà diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli a pagamento della giornata e la tessera Asti Teatro under 18 che permette a giovani sotto i 18 anni di avere ingressi omaggio per cinque spettacoli.